LAS HELMETS

Shop

La Storia

Nel 1974 a Nembro, un piccolo paesino in provincia di Bergamo, nasce la “Lavorazione Articoli Sportivi”.

Inizia così l’avventura del marchio LAS, si parte con la produzione di semilavorati destinati alla mitica Vespa Piaggio. 

Nei primi anni ’80 la lungimiranza e il duro lavoro dei fondatori porta LAS ad essere uno dei primi produttori di caschi per equitazione al mondo, gli ingredienti fondamentali, sin dall’inizio sono: la sicurezza,  il design, l’innovazione ed il Made in Italy.

In ogni disciplina equestre il marchio riesce ad offrire tutti gli elementi che lo contraddistinguono, guadagnandosi un ruolo di privilegio tra cavalieri e amazzoni. Da lì parte subito l’estensione ai settori del ciclismo poi nello sci ed infine nel mondo del lavoro.

La capacità di acquisire innovazione ricerca e sviluppo da ogni settore rende, lo studio e la progettazione evoluta creando prodotti altamente qualitativi.
Sviluppare e realizzare i prodotti in Italia resta un elemento portante delle collezioni LAS, i processi di controllo sono fondamentali per confermare la qualità di ogni singolo pezzo messo sul mercato.

Dopo mille vicissitudini storiche, oggi LAS vede una nuova vita con un progetto totalmente improntato nel confermare gli elementi storici e distintivi di un brand che, da cinquant’anni fa della protezione la propria passione.

— SEI NUOVO? APPROFITTA DELLO SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO —

10% di sconto
sul tuo primo ordine